Cerca nel blog

mercoledì 2 marzo 2011

fish jumping

Ehh si me lo avevano detto in tutti i modi , ma io, testardo come un mulo, ho preferito fare di testa mia non coprendo la vasca aperta che ho allestito un paio di mesi fa...risultato mi sono ritrovato sul pavimento una bella femmina di metriaclima greshakei.
Soluzione..ho acquistato ina lastra di pexliglass trasparente da posizionare sopra la vasca..esteticamente è  "quasi" invisibile,almeno fino a che rimane nuova e pulita in seguito si vedrà..oltretutto una copertura limita almeno in parte la forte evaporazione a cui  una vasca aperta è soggetta.
Quindi, in conclusione...con i nostri amici malawitosi è meglio non rischiare ed allestire vasche munite di coperchio o, come nel mio caso, provvedere a coprire una eventuale vasca aperta...
Piccola considerazione, parlando del'argomento in rete, mi è stato detto che anche pesci relativamente tranquilli rischiano di volare fuori dalla vasca, quindi in caso di allestimento di nuove vasche è bene ponderare per bene le proprie scelte!!!...per la cronaca la vasca è questa:

Nessun commento:

Posta un commento