Cerca nel blog

venerdì 25 febbraio 2011

acquario giovani mbuna



Ciao a tutti rieccomi qui dopo un po di tempo con una nuova vaschetta...si tratta di un wave station120, una bellissima vasca di 120x50x50 aperta con vetri in extrachiaro da 12mm.
Onestamente avrei voluto qualcosa di un po' più grande, ma è stata un occasione molto favorevole così l'ho acquistato.
Vista l'iniziale popolazione molto numerosa (si tratta di circa 20/25 esemplari molto giovani ancora non sessabili, da sfoltire a tempo debito) ho optato per un filtro molto potente, il pratiko 1500 caricato con le sue spugne ed una buona quantità di cannolocchi.
L'illuminazione è prodotta da una plafoniera juwel t5 in cui utilizzo solamente 2 dei 4 neon da 54w a disposizione, nella fattispecie uno a luce bianca da 10000k ed uno a luce blu. e per finire il riscaldatore..un collaudatissiomo juwel da 300w che avevo in casa.
L'arredamento consiste in circa 35kg di sabbia fine edile e da una ottantina di kg di rocce basaltiche acquistate presso un garden center.
Gli ospiti,come già accennato, saranno inizialmente un folto gruppo di mbuna giovanissimi assortiti tra metriaclima greshakei (peraltro gli unici sessabili e già sfoltiti ad 1maschio e 2 femmine),metriaclima estherae e callainos, frutto di deposizioni avvenute l'anno scorso nell'altra mia vasca.
Qui di seguito una foto della vasca appena allestita.   Ciao a presto!!!